Dalla giornata di oggi sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla beta chiusa di Titanfall, che prenderà il via a partire dal 14 di febbraio. Chi fosse interessato, può iscriversi attraverso la pagina ufficiale e selezionare la piattaforma – fra Xbox One e PC – su cui vorrebbe provare il gioco. Una volta scelta la macchina di riferimento, verrà chiesto di inserire i propri dati. Se sarete fra i fortunati prescelti, riceverete una conferma via mail da EA non più tardi delle 8:59 del 17 febbraio.

Per chi non lo sapesse, Titanfall è uno sparatutto in prima persona only-multiplayer fantascientifico dalla duplice natura: il giocatore potrà infatti impersonare il soldato d’élite, velocissimo e capace di saltare da una parete all’altra come un veterano del parkour grazie all’ausilio di un jetpack, oppure decidere di calarsi nei panni decisamente più pesanti, ma potenti, di un titano, una sorta di super robot. All’interno delle ferrose spoglie dell’automa sarà possibile eliminare i soldati semplicemente camminandogli sopra, lanciare potentissimi razzi infuocati dalla manona metallica in stile Iron Man o imbracciare armi dalla capacità di fuoco a dir poco mostruosa.

Questa versione di prova conterrà tre modalità di gioco: Attrition, il classico deathmatch a squadre; Hardpoint, una sfida in cui vince chi conquista e mantiene il controllo di tre punti della mappa e Last Titan Standing, in cui tutti giocatori dei due team partono a bordo dei micidiali titan, ma non hanno la possibilità di rientrare in gioco in caso vengano eliminati.