Respawn Entertainment ed Electronic Arts hanno rilasciato oggi un trailer dedicato a Titanfall 2 e relativo alla campagna in singolo giocatore, modalità che nel primo capitolo del brand non era presente (e che i fan hanno chiesto a gran voce in questo sequel).

Il trailer mostra alcuni spezzoni della campagna, dando l’impressione che saremo di fronte ad un prodotto dalla significativa componente narrativa (o così almeno si spera). A suffragare ciò è lo stesso team di sviluppo, che ha spiegato più volte di aver lavorato duramente per offrire ai giocatori una trama valida al cui centro ci saranno i Titan, giganteschi “robottoni” senzienti.

Non solo: a rendere la narrativa più interessante è la presenza delle scelte multiple nei dialoghi, anche se i ragazzi di Respawn Entertainment hanno fatto sapere che le scelte non incideranno sulla storia anche se andranno ad arricchire le sfumature dialogiche. “I dialoghi – sottolinea Steve Fukuda, game director di Titanfall 2 – non cambieranno il corso del gioco ma daranno ai giocatori la possibilità di interagire con BT e scherzare con lui scegliendo il tono della risposta in base a quello che più si addice alla loro personalità”.

Ricordiamo che Titanfall 2 raggiungerà gli scaffali dei negozi per PlayStation 4, Xbox One e PC il 28 ottobre 2016.