Trionfo per Samsung, che durante i TIPA Awards 2014 (i riconoscimenti che vengono conferiti annualmente dalla stampa tecnica) è stata premiata nelle categorie “Best CSC Advanced” e “Best Easy Compact Camera”. La nuova Compact System Camera NX30 ha vinto il premio ‘Best CSC Advanced’ come migliore fotocamera compatta con lenti intercambiabili disponibile sul mercato, mentre alla WB50F è stato assegnato il premio, nella categoria fotocamere compatte, come ‘Best Easy Compact Camera’.

Particolarmente apprezzati per la NX30 sono stati il sensore CMOS APS-C da 20.3 Megapixel, che permette di scattare foto di alta qualità dai colori ricchi e brillanti, e il sistema Samsung NX AF II, che offre una funzione autofocus veloce e precisa grazie alla velocità dell’otturatore (1/8000 sec) e alla funzione di scatto continuo di 9 fotogrammi al secondo. La funzione Tag & Go (con connettività NFC e Wi-Fi avanzata) permette inoltre di condividere le immagini ovunque e in qualsiasi momento.

La fotocamera WB50F ha vinto il premio ‘Best Easy Compact Camera’ grazie al design sottile ed elegante e alla funzioneSoft Flash per ottenere immagini morbide e con una luce naturale ad effetto chiaro, luminoso e nitido. La WB50F è dotata inoltre di uno zoom ottico 12x e di sensore CCD da 16MP per riprendere ogni minimo dettaglio. Con la funzione Tag & Go (con connettività NFC/Wi-Fi avanzata) accostando la WB50F allo smartphone le immagini passano da un dispositivo all’altro in modo semplice ed immediato.

LEGGI ANCHE

Samsung Premium House: blogger e influencer di Leonardo.it nella casa del futuro

Samsung Galaxy S5 uscita: ecco come trasformare il tuo smartphone per renderlo uguale

Samsung Galaxy S5: mi stai “diludendo”