La nuova timeline di Twitter sta progressivamente arrivando: sulla versione per iPhone e per smartphone che usano Android è già operativa, ma entro qualche mese le novità verranno introdotte anche nella versione browser.

Partiamo dalle immagini, sulle quali vi abbiamo già svelato una novità in questi giorni: con la nuova modifica le immagini sono mostrate automaticamente nel flusso dei tweet, e le anteprime delle immagini possono essere ingrandite cliccandoci sopra.

Sotto a ogni tweet, nella timeline, sono stati aggiunti i tasti per rispondere a un messaggio, ricondividerlo e per inserirlo nei preferiti. Prima bisognava aprire ogni singolo tweet, selezionandolo. La nuova opzione semplifica le cose, ma riduce la quantità di messaggi visibili in una sola schermata, perché la serie di tasti occupa spazio sotto a ogni tweet.

Infine, tra le novità (arrivate non a caso in vista dell’approdo di Twitter in Borsa), nella timeline saranno da subito visibili i video pubblicati attraverso Vine, un’altra applicazione di Twitter che serve per condividere video di pochi secondi con i propri amici. In questo caso l’anteprima mostrerà il classico tasto “play” da premere per avviare la riproduzione.