TIM ha deciso di eliminare TIMmusic dal profilo tariffario TIM Young. Tutti i clienti under 30 dell’operatore con attiva questa tariffa dal primo di maggio non potranno più accedere gratuitamente al servizio di streaming musicale dell’operatore. Trattasi di una perdita importante visto che il servizio piaceva ai ragazzi ma che sarà fortunatamente compensata in maniera efficace, almeno per una volta. TIM, infatti, ha fatto sapere che in cambio offrirà 2GB di traffico internet gratuito extra e l’opzione “Giga&Music Per te” che sostanzialmente permette agli utenti di poter ascoltare la musica in streaming dalle loro app preferite senza che questo utilizzo vada ad intaccare il traffico internet dell’offerta.

Tra le app supportate si evidenziano Spotify, SoundCloud, Google Play Music, Xbox live, Microsoft Groove, Radio Deejay, Radio 105 e tante altre ancora. Da chiarire solamente se questa offerta compensativa avrà una durata illimitata o se sarà valida solo per alcuni mesi con i clienti che poi saranno costretti a mettere mano al portafogli per rinnovarla.

Modifica delle condizioni contrattuali: dal 01/05/2017 con la tua offerta TIM Young non sarà più disponibile il servizio TIMmusic, restano invariati prezzo, minuti e giga inclusi. Per scusarci del disagio ti regaliamo 2 giga al mese e lo streaming illimitato su tutte le tue app di musica preferite. Per l’attivazione vai su http://tim-is.it/GigaMusicPerTe. Hai diritto entro tale data di recedere senza penali con i consueti canali di contatto o passare ad altro operatore. Per maggiori info chiama il 119.

Gli utenti TIM Young interessati dalla rimodulazione stanno ricevendo in queste ore un SMS informativo contenente anche il link per attivare l’offerta compensativa. Maggiori informazioni sul sito della TIM.