A Lisbona si è tenuta la convention di TIM in cui l’operatore ha anticipato alcune delle novità di rete fissa e mobile che arriveranno, presto, per tutti i suoi clienti. La prima novità riguarda il nuovo decoder TIM Box in grado di permettere non solo anche di giocare ma anche di gestire i dispositivi IoT di casa. Un prodotto che dispone di un WiFi più potente e di maggiore memoria. Prezzo di 2,99 euro per 48 rate.

Chi punta alla fibra potrà, presto, richiedere TIM SMART Fibra + che mette in promozione la fibra ottica per 4 anni. Il primo anno gli utenti pagheranno 24,90 euro. Successivamente, per i restanti 3 anni, il canone sale a 34,90 euro. Da settembre, inoltre, Fibra Ready passa a 30 MB in download e 3 in upload.

TIM ha deciso di rilanciare anche TIM Young che raddoppia. A fronte di un canone di 9,99 euro, i clienti under 30 che la sottoscriveranno potranno disporre di 1.000 minuti di chiamate verso tutti, 10 GB di internet e 10 GB per ascoltare musica in streaming dalle proprie app preferite. Inoltre, una volta per ogni rinnovo (ogni 4 settimane), i clienti potranno richiedere “Turbogiga day“, cioè una giornata in cui potranno utilizzare internet senza limiti.

Novità anche per TIM Special che diventa Turbo includendo maggiore traffico dati. Per chi dispone di un contratto di rete fissa, inoltre, le chiamate diventano illimitate.

  • 400 minuti verso tutti e 4 GB a 11,90 euro
  • 1.000 minuti verso tutti e 6 GB a 14,90 euro
  • Minuti illimitati verso tutti e 20 GB a 29,90 euro

Infine, per chi cerca tanto traffico dati per navigare, TIM lancia le nuove TURBOGIGA.

  • 4 GB a 5 euro
  • 10 GB a 10 euro
  • 25 GB a 20 euro