Tim Cook inaugura l’anno accademico all’Università Bocconi di Milano. Seguire la cerimonia di inaugurazione sarà possibile grazie alla diretta streaming. All’evento parteciperanno anche il presidente della Bocconi Mario Monti e il rettore Andrea Sironi. Andiamo a scoprire più in dettaglio come seguire la diretta streaming.

Atteso da tempo, Tim Cook aprirà l’anno accademico dell’Università Luigi Bocconi di Milano. L’amministratore delegato di Apple si rivolgerà alla platea con il suo discorso dal titolo “Business Thats Serves the Public Good”. Inoltre, la cerimonia di inaugurazione ricorre, come consuetudine, il giorno dell’anniversario di fondazione dell’Università, uno degli Ateni più prestigiosi d’Italia. La Bocconi, infatti, fu fondata il 10 novembre 1902 dal commerciante milanese Ferdinando Bocconi, che la dedicò alla memoria del figlio Luigi caduto nella battaglia di Adua.

Come seguire la diretta streaming

Seguire la diretta streaming dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università Bocconi di Milano è estremamente semplice. Infatti, la cerimonia verrà trasmessa in streaming all’indirizzo: streaming.unibocconi.it.

Ricordiamo che lo speech di Tim Cook è il primo presso un’università europea. Infine, vi saranno un intervento del presidente della Bocconi, Mario Monti, e la relazione inaugurale del rettore, Andrea Sironi, precederanno il discorso di Cook. Sironi, in particolare, parlerà dei risultati ottenuti dalla Bocconi e delle prospettive dell’Università alla luce del piano strategico Bocconi 2020.