TIM BOX è il nuovo decoder TIM, integrato e complementare al design di TIM HUB, nuovo modem per l’utenza consumer, che permette di vivere una nuova esperienza di entertainment digitale in modo unico e semplice. Grazie al TIM BOX, infatti, tutti i clienti potranno accedere direttamente ai servizi di intrattenimento TIMVISION e TIMGAMES. Il decoder si distingue per tecnologia e funzionalità e, rispetto alla precedente versione, integra al processore di ultima generazione – a supporto del gaming e di tutte le funzionalità multimediali avanzate – una connettività WiFi ancora più performante dual band 2.4/5GHz, una memoria con 32 Giga di spazio dedicato alle App e un nuovo telecomando per la ricerca vocale.

Con il TIM BOX, una nuova interfaccia di TIMVISION che mette in risalto gli oltre 10.000 titoli del catalogo, migliorandone la proposizione attraverso nuovi elementi grafici come locandine, artwork e foto di attori e registi, un nuovo menu di navigazione semplificato e veloce, dove i contenuti vengono organizzati in base ai gusti e generi preferiti dell’utente, che ora può facilmente riprodurre dall’homepage i film o serie TV di cui non si è completata la visione. Infine una funzione di ricerca perfezionata e utilizzabile sia con la voce che con il telecomando.

In particolare, oltre ai 10.000 titoli e ai contenuti premium in esclusiva, TIMVISION è entrata nel mondo del grande sport grazie alla partnership siglata con Eurosport e Discovery Communications, per offrire i principali eventi sportivi italiani e internazionali fino a tutto il 2020 inclusi i Giochi Olimpici, i tornei del Grand Slam di Tennis (Australian Open, Roland Garros, US Open), il Giro d’Italia e il Tour de France.

Da settembre inoltre i clienti potranno utilizzare questo nuovo decoder anche per accedere a TIMGAMES, la nuova piattaforma dedicata all’home gaming. Sarà infatti possibile effettuare, direttamente sul TIM BOX, il download gratuito di una selezione dei migliori titoli ottimizzati per la TV (tra questi “Asphalt 8”, “Dungeon Hunter 4”) e accedere all’ampio catalogo di giochi per console in streaming disponibili in abbonamento (ad esempio “GRID Autosport Complete”). TIM ha inoltre realizzato il nuovo TIM GAMEPAD, dal design ergonomico con finiture in materiale soft touch, ottimizzato per il gaming in cloud a bassa latenza.