Buone notizie per i clienti TIM. L’operatore, infatti, ha annunciato una novità molto interessante pensata per migliorare l’offerta di assistenza che propone alla sua clientela. Più nello specifico, TIM ha annunciato il lancio di un canale di assistenza clienti via WhatsApp. Trattasi della prima volta che un operatore di telefonia in Italia lancia un servizio di questo tipo. Questo nuovo canale di assistenza, però, non sarà disponibile davvero per tutti i clienti dell’operatore italiano.

La società, infatti, ha fatto sapere che inizialmente sarà riservato a tutti i clienti che utilizzano TIM Pay, lo strumento di pagamento che integra il servizio telefonico con una soluzione innovativa di “mobile banking”. Attraverso questo innovativo canale di assistenza, i clienti potranno ricevere supporto per ogni tipo di esigenza relativa ai servizi TIM fissi e mobili. Inoltre, l’operatore ha già fatto sapere che nel corso delle prossime settimane questo canale di assistenza sarà arricchito di ulteriori funzionalità come l’invio delle fatture, la notifica di scadenze di pagamento e molti altri servizi di cortesia.

Da TIM, dunque, un progetto innovativo che punta a migliorare sensibilmente la facilità con cui i suoi clienti possono accedere ad un servizio di assistenza. Un lavoro, quello del miglioramento del servizio clienti, che TIM sta portando avanti da tempo. Di recente, infatti, l’operatore ha fatto sapere che attraverso Google Assistant ed Alexa, i sui clienti possono ricevere supporto ed informazioni.

Molto soddisfatto di questo nuovo progetto legato a WhatsApp Mario Di Mauro, Responsabile Strategy, Innovation & Customer Experience di TIM, che al riguardo ha commentato:

L’innovazione è alla base di tutti i progressi delle aziende moderne, secondo un chiaro modello operativo, in cui a partire dal miglioramento della customer experience e della customer satisfaction si sostiene lo sviluppo dei ricavi comprimendo i costi e conseguendo un incremento degli indici operativi dell’impresa. Questa iniziativa esprime la forte determinazione di TIM ad offrire una digital experience sempre più semplice e intuitiva che abbia come obiettivo primario la centralità del cliente. Si tratta di un ulteriore passo chiave nel percorso di trasformazione tracciato dal nostro piano DigiTIM.