Novità importanti per TIM per questa metà di giugno. L’operatore, infatti, ha annunciato la sua prima offerta di connettività in fibra ottica con velocità sino a 1000 Mega. L’offerta fa riferimento al profilo tariffario “TIM SMART FIBRA E MOBILE” che include connettività sino a 1000 Mega nelle zone raggiunte dal servizio, oppure 300/200/100 Mbps nelle altre. Per poter usufruire di questa linea super veloce, gli utenti dovranno essere raggiunti dalla rete FTTH di TIM, cioè l’operatore deve poter portare la fibra ottica sin dentro la casa del cliente.

Oltre alla connessione, l’operatore include 1GB e 100 minuti per lo smartphone. Traffico dati mobile disponibile anche per l’accesso alla rete 4.5G sino a 500 Mbps ma solamente nelle città di Milano, Torino, Bologna, Roma, Sanremo, Napoli, Palermo, Taormina e Giardini di Naxos.

Presenti anche chiamate verso tutti i numeri nazionali a costo fisso e l’accesso gratuito a TIMvision, l’Internet TV di TIM. Costo di 19,90 euro ogni 4 settimane per un anno e poi per ulteriori 3 anni 34,90 euro ogni 4 settimane.

Accanto all’offerta a 1000 Mega, TIM annuncia il roaming zero con cui gli utenti mobile potranno comunicare liberamente all’interno di tutti i paesi europei. Arriva contestualmente anche la fibra ottica sino a 200 Mega per tutti i profili in cui oggi è disponibile quella sino a 100 Mega. Sarà necessario, però, cambiare modem ed attendere che il proprio armadio di zona sia aggiornato alle nuove specifiche.

Per l’estate arriva anche TIM Special Summer Edition e le rinnovate TIM Special Voce, TIM Special Medium, TIM Special Large e TIM Special Unlimited.

Tutti i dettagli delle tariffe sono disponibili all’interno del portale dell’operatore.