Cd Projekt RED ha fatto sapere che per tutti i videogiocatori che acquisteranno il terzo capitolo del gioco di ruolo The Witcher per Xbox One, PC e PlayStation 4, in qualsiasi versione (digitale, retail, standard e Collector’s), saranno disponibili 16 DLC in maniera del tutto gratuita.

La prima tranche di contenuti aggiuntivi verrà rilasciata il 25 febbraio, un giorno dopo la release del titolo che è prevista appunto il 24 febbraio 2015, e conterrà due DLC dei sedici programmati: il Temerian Armor Set (con armatura per il cavasllo) e il Beard and Hairstyle Set per Geralt.

Una volta rilasciato il primo pacchetto, ogni settimana verranno pubblicati due DLC sempre gratuitamente.I giocatori saranno liberi di scaricare i DLC gratuiti indipdendentemente dal fatto che The Witcher 3: Wild Hunt sia stato acquistato o prenotato dopo il lancio. Il secondo blocco di contenuti aggiuntivi porterà interessanti novità anche sul fronte narrativo: “Il secondo pacchetto - spiega un portavoce di CD Projekt - conterrà anche una quest supplementare e un look alternativo per uno dei personaggi principali del gioco, Yennefer of Vengerber”

The Witcher 3 prosegue l’avventura dello strigo Geralt di Rivia, il cacciatore di demoni e mostri tanto apprezzato nei primi due capitoli, usciti rispettivamente nel 2007 e 2011. La principale novità del gameplay del nuovo gioco di ruolo targato CD Projekt è la presenza di un mondo di gioco totalmente open-world, all’interno del quale sarà possibile spostarsi nella totale libertà. Come da tradizione, un ruolo chiave dell’esperienza sarà ricoperto dalle scelte morali che in questa saga sono sempre state più sfumate e fumose rispetto ad altri congeneri.