Luca Argentero, Silvio Castiglioni e Alice Torriani, sono i tre protagonisti della nuova web series, The Waiting. Ideata per condurre gli utenti del web fino all’uscita ufficiale della Nuova Renault Clio, la web series che vede la partecipazione di uno degli attori italiani più conosciuti e più convincenti del panorama teatrale italiano, sarà presentata sul web, cinema e digitale terrestre.

La serie si articola in sei puntate che andranno in onda dal 19 luglio al 1° ottobre 2012. La serie narra la storia di un giovane professionista all’apice della sua carriera, quando improvvisamente si trova immerso in un mondo inquietante. Il protagonista vede sparire dalla sua vita il colore, la tecnologia e l’energia ma anche tanti altri elementi vitali per l’esistenza dell’uomo. Oltre a queste scomparse, appare anche un personaggio misterioso, un grande saggio, interpretato da Silvio Castiglioni. Solo l’intervento della giovane compagna del protagonista, Alice Torriani, aiuterà Luca Argentero a ritrovare la verità di ciò che manca fino all’arrivo della Nuova Clio, la quale riporterà colore, tecnologia e dinamismo all’interno della vita di del protagonista.

The Waiting è un serial diretto da Igor Borghi e prodotto dalla Mercurio Cinematografica, la quale ha scelto di accostare a un grande maestro del teatro come Silvio Castiglioni, due figure giovani nel panorama cinematografico e teatrale, con tanta professionalità e bravura. Luca Argentero, già attore in Saturno Contro di Ferzan Ozpetek e Lezioni di Cioccolato di Claudio Cupellini, è affiancato dalla brava Alice Torriana, attrice teatrale che abbiamo ritrovato al cinema con E’ nata una Star? di Lucio Pellegrini.

Insomma, un cast di tutto rispetto per una delle web-series più interessanti. Qui sotto, trovate il trailer ufficiale del film.