Settimana di rilasci quella che va terminando. Dopo aver visto le nuove app di Xbox e quella di SkyGo nelle scorse ore, sul Windows Phone Store, è approdato dopo una lunga attesa Temple Run 2. Il platform runnner più amato dai giocatori e inserito tra le 10 app più scaricate del 2013 su Android, è disponibile anche col marchio XBOX per poter sincronizzare i nostri punteggi e integrare il gioco nel servizio di gaming di Microsoft.

Ho voluto provare l’app e devo dire che a differenza di quella Android è parecchio più fluida, le ottimizzazioni per Windows Phone si fanno sentire. Il gioco, il suo funzionamento e la grafica è rimasto sempre lo stesso senza alcuna miglioria o difetto di vario tipo rispetto alle versione di iOS e Android. Unica nota dolente: per ora il gioco è compatibile solamente con dispositivi con 1 GB di RAM, ma il supporto ai 512 MB arriverà con un aggiornamento nelle prossime settimane. Temple Run 2 è disponibile gratuitamente al download.

Un altro importante titolo per Windows Phone e il suo store che dopo aver tagliato il traguardo delle 200.000 app aggiunge un altro tassello al suo mosaico per la rincorsa ai più popolare store, con titoli sempre più rinomati e app di qualità.