Serve un bel tema per il vostro sito, ma non siete in grado di crearlo da soli? Forse ho la soluzione al vostro problema. Negli scorsi giorni Envato, un’azienda che produce marketplace per beni digitali, ha lanciato un nuovo e-commerce che vende temi per siti e blog per qualsiasi piattaforma, da WordPress a Tumblr passando per Blogger, Joomla e distribuendo anche PSD o HTML per blog originali. Il sito in questione si chiamo Themeforest ed è quello che vedete nella foto qui sopra.

Si tratta di temi professionali il cui prezzo varia da 10 a 50 dollari. Potete precaricare del credito o utilizzare carte di credito o PayPal. Ogni mese è disponibile un tema gratuito, ma solo per gli utenti registrati. Tutti i temi hanno una live preview e degli screenshot, oltre a una dettagliata scheda con le compatibilità e le caratteristiche eventualmente modificabili.

Quasi tutti i temi di Themeforest funzionano adeguatamente sia su web che mobile e già a 15–20 dollari si trovano temi niente male.

Se volete avere un blog originale spendendo davvero poco, vi consiglio di dare un’occhiata a quello che potete trovare qui, visto che ci sono template per tutte le principali piattaforme di blogging. Se però dedicarvi a questa parte dell’attività di blogger non vi aggrada, vi invito a provare la nuova piattaforma Medium che vi permette di dedicarvi solo alla scrittura.