Telegram, il rivale di WhatsApp, si aggiorna alla release 4.3 portando con se molti interessanti affinamenti che non lo stravolgono, ma che vanno a migliorare sensibilmente l’esperienza d’uso. Le novità riguardano sia l’applicazione per iOS che quella per Android. Nello specifico, la nuova versione dell’app di messaggistica va ad introdurre un importante miglioramento nella gestione delle risposte nei gruppi, degli adesivi e del sistema di inviti. Nello specifico, gli utenti possono, adesso, contrassegnare gli adesivi come preferiti, mentre il sistema degli inviti può contare su di una nuova interfaccia.

Il tutto, per migliorare l’esperienza utente. Ma le novità non finiscono qui, però il change log dell’aggiornamento è davvero molto corposo. Per esempio, le menzioni e le risposte nei gruppi sono, adesso, indicate con il simbolo @. Simbolo che troverà posto anche in un pulsante che permetterà di scorrere rapidamente tra le menzioni, le risposte e i messaggi.

Il nuovo update è già in distribuzione per entrambe le piattaforma mobile. Di seguito il completo elenco delle novità della versione 4.3 dell’applicazione Telegram.

  • Menzioni e risposte nei gruppi sono ora indicate con un ‘@’ nella lista chat.
  • Scorri tra menzioni e risposte ai messaggi con il pulsante ‘@’.
  • Segna sticker come preferiti per accedervi rapidamente dal pannello degli sticker.
  • Invita amici su Telegram con la nuova interfaccia rivista.
  • Aggiungi un set di sticker ufficiale per il tuo gruppo in modo che sia usato dai membri senza aggiungerlo (solo per gruppi con 100+ membri).
  • Miglioramenti di interfaccia.