Grandi novità per Telegram, l’applicazione di messaggistica alternativa a WhatsApp. L’ultimo update che ha portato alla release 4.2 l’app ha introdotto alcune novità a lungo attese da parte degli utenti. L’aggiornamento porta, innanzitutto, in dote un comodo editor per le foto ed in secondo luogo, vera grande novità dell’update, la nuova funzione che permette di impostare una durata massima per le foto ed i video che saranno inviati agli amici. Al termine del timer impostato dall’utente, i contenuti multimediali condivisi si autodistruggeranno.

Gli utenti Telegram, dunque, potranno condividere foto e video a tempo che una volta aperte si autodistruggeranno anche pochi istanti dopo. Funzione non inedita in senso assoluto ma è la prima volta che sbarca su Telegram.

Altra novità l’arrivo di una sorta di mini biografia dei profili. Trattasi di un modo utile per dare maggiore spessore alla propria utenza e farsi riconoscere con maggiore facilità dai contatti e dagli amici. Arrivano, infine, altre novità di contorno per rendere l’esperienza d’uso ancora più piacevole. Per esempio, la release 4.2 di Telegram introduce una gestione più semplice degli adesivi, nuovi CDN criptati ed una maggiore affidabilità per il download delle foto e dei video.

L’aggiornamento è disponibile sia per iOS che per Android.