Aprile dolce dormire… non per chi è sempre alla ricerca delle novità del settore tecnologico. Anche il mese in corso, infatti,  è denso di novità. Presto nei negozi hi-tech saranno disponibili dei prodotti che sono in vetta alle classifiche americane prima e mondiali poi. 

Ci sono tre cose che gli americani ma in genere tutti gli appassionati di tecnologia, non possono fare a meno di seguire e apprezzare: il nuovo Kindle, il nuovo iPad e l’Asus Transformer Prime che insieme contribuiscono a rinnovare il mondo dei tablet.

L’ultima tavoletta uscita dalla mente degli ingegneri di Cupertino, come tutti i prodotti della Mela morsicata, ha spaccato la popolazione in due: da una parte ci sono coloro che amano aprioristicamente il nuovo iPad, dall’altra ci sono i critici.

Fatto sta che l’iPad si conferma al primo posto nella classifica dei prodotti più venduti e amati. Un primato che sembra giustificato dalle novità introdotte su display e fotocamera.

Al secondo posto dobbiamo citare l’Asus Transformer Prime, una cosiddetta tavoletta trasformista che sembra destinata a rivoluzionare il mondo dell’intrattenimento. Trasformista perché può essere tablet ma anche computer portatile con tanto di tastiera.

Al terzo posto si assesta in Kindle con monitor touchscreen, wifi integrato e peso limitato. Peccato soltanto per le differenze di prezzo tra il mercato americano e quello europeo.