Ieri ho avuto il piacere di partecipare al TD Event, il convegno organizzato da Tech Data Italia (uno dei più grandi distributori al mondo di prodotti IT) dedicato a partner e rivenditori.

L’evento, condotto da Silvia Vianello e Luca Viscardi, si è tenuto a Milano presso il prestigioso Auditorium G. Testori di Palazzo Lombardia.

L’obiettivo del TD Event è stato quello di mettere in luce l’andamento del settore dell’Information Technology in Italia, riflettendo sulle ultime evoluzioni e strategie tecnologiche introdotte sul mercato.

La spesa in ICT in Italia, dopo 5 anni di crisi economica, è finalmente tornata stabile e il mercato è oggi in grado di offrire grandi opportunità di business che le aziende devono essere pronte a cogliere.

Il primo intervento è stato quello di Stefano Mainetti, Docente di Tecnologie dei sistemi informativi al Politecnico di Milano, che ha analizzato il grande potenziale e vantaggio competitivo che investimenti in Mobility, Cloud Computing e Big Data possono generare.

Numerose le aziende presenti all’evento che, oltre a Tech Data, hanno condiviso la propria esperienza con il pubblico: HP, Lenovo, Acer, IBM, Microsoft, Cisco, Motorola, Nokia e Huawei.

Il convegno è stato seguito anche su Twitter, cliccando su #TDEvent (l’hashtag del live tweeting al quale abbiamo partecipato) potete ripercorrere tutte le riflessioni condivise sul social network.

CreditImage @lucaviscardi