Controllare il computer senza dover diversificare l’uso delle mani. Uno scenario che fino a qualche tempo fa si vedeva soltanto nei film di fantascienza. Adesso la Logitech realizza qualche sogno.Da un po’ ha fatto la sua apparizione sul mercato la tastiera wireless con touchpad integrato. La Logitech cioè, propone agli utenti una soluzione che manda in pensione il mouse.

La tastiera Logitech Touch Keyboard K400 vede a sinistra la classica tastiera qwerty, mentre cambia la funzionalità dello spazio di destra, quello in origine dedicato al tastierino.

Al posto della tastiera numerica, fa il suo ingresso un touchpad che consente di gestire il computer senza far ricorso al mouse.

L’istallazione di questo strumento molto complesso è lineare: occorre infatti collegare il ricevitore di segnale al PC attraverso una porta USB e il riconoscimento della tastiera è immediato.

Il raggio d’azione della Logitech Wireless Touch Keyborad K400 è di 10 metri ed è molto interessante anche l’inserimento dei tasti funzione per il regolamento della riproduzione di file multimediali.

Il prezzo del prodotto non supera i 40 euro. Le batterie durano circa 12 mesi. Sul sito dell’azienda è possibile essere aggiornati su ogni ritrovato tecnologico messo in campo dalla Logitech.