Negli ultimi mesi, i tablet dotati del sistema operativo Windows 10 stanno conquistando un’ampia fetta di mercato, sia per quanto riguarda il mondo business che quello consumer. Samsung, dopo aver realizzato decine di tablet Android è pronta a far debuttare un nuovo tablet da 12 pollici dotato del sistema operativo Windows 10.

Non è la prima volta che circolano indiscrezioni su un nuovo tablet Windows 10 di Samsung. Già durante l’estate 2015 erano giunti rumors a riguardo, ma l’ultimo documento della Wi-Fi Alliance rimuove qualsiasi dubbio.

Il nuovo tablet Samsung da 12 pollici con Windows 10 ha, infatti, superato le certificazioni della WFA (Wi-Fi Alliance). Come è possibile comprendere, il documento ufficiale è un’ulteriore conferma attraverso cui la casa coreana dimostra la volontà di entrare in un segmento di mercato ad elevata crescita.

Tablet Samsung Windows 10 Wi-Fi

Certificazione tablet Windows 10 di Samsung della Wi-Fi Alliance

Secondo i rumors, il tablet Samsung sarà dotato di un display Super AMOLED da 12 pollici a risoluzione elevata. Si parla, infatti, di risoluzioni tra 2560 x 1600 e 3840 x 2400 pixel. All’interno della scocca vi saranno 4GB di memoria RAM, un processore** Intel Core M** “Skylake” di ultima generazione e la classica S-Pen.

Il nome in codice di questo dispositivo è SM-W700 e il rivenditore Zauba lo ha già pubblicato nel proprio listino, senza comunicare il prezzo e la disponibilità. Se da un lato le indiscrezioni sembrano essere confermate, dall’altro Samsung sembra essere già pronta per il CES 2016 di Las Vegas, con la presentazione di questo tablet di fascia alta dotato del sistema operativo di Microsoft.