La tecnologia può essere davvero molto utile. In alcuni casi però, le idee, per quanto geniali, non hanno un impatto decisivo sulla vita delle persone. Questo non vuol dire che la creatività messa in campo non debba essere premiata. Parliamo quindi del T-EM50

Avete presente il momento in cui tornate dalle ferie e avete la necessità, per qualche giorno, di ritrovare le vostre cose, di fare pulizia sulla scrivania, di circondarvi di oggetti rassicuranti per riniziare la vita d’ufficio? E’ quello il momento in cui siete maggiormente disponibili all’acquisto di oggetti, anche inutili.

Potrebbe far parte dell’insieme citato anche il tagliascotch automatico T-EM50.

E’ un accessorio – neanche a dirlo – brevettato da un’azienda giapponese che si chiama Kokuyo. In pratica è uno strumento per tagliare il nastro adesivo in modo automatico. In cosa consiste l’automatismo? Nel fatto che una volta impostata la lunghezza dei pezzetti di scotch, il T-EM50, taglia il rotolo in segmenti della stessa lunghezza.

Tutto funziona grazie ad un LCD con i pulsanti che consentono di scegliere le dimensioni del pezzo di scotch variando da una lunghezza di 25 millimetri ad una lunghezza di 99, andando avanti millimetro dopo millimetro nella scelta della dimensione ottimale.

Si possono evitare gli sprechi, questo è sicuramente un lato positivo del sistema.