Foursquare aggiorna Swarm sia per iOS che per dispositivi Android arrivando così alla release 4.0. L’aggiornamento, disponibile all’interno dell’App Store di Apple e del Play Store di Google, introduce soprattutto un nuovo layout della pagina del profilo dove adesso sarà possibile per gli utenti visualizzare una serie di statistiche e di informazioni extra.

La nuova pagina del profilo include, innanzitutto, nella parte superiore una mappa dove gli utenti potranno tenere traccia dei luoghi da loro frequentati. Scendendo, Swarm ha inserito il numero di check-in, le foto e gli amici. Rispetto alle release precedenti dell’applicazione, il feed cronologico dei check-in è stato, adesso, suddiviso in diverse categorie come, per esempio, negozi, bar, ristoranti e tanto altro.

Per ogni categoria, inoltre, sono presenti delle precise sotto-categorie che offrono un riepilogo delle informazioni delle abitudini dell’utente maggiormente dettagliato. Particolarità, per gli utenti sarà anche possibile trovare tutta la cronologia delle proprie attività o di filtrarla per un periodo di 60 giorni.

I profili degli amici non mostreranno dettagli così approfonditi ma solo il classico elenco dei check-in più recenti. In ogni caso, dalla propria pagina di profilo, gli utenti potranno, anche, scoprire gli amici con cui sono stati effettuarti più check-in ed i luoghi più frequentati.

Le novità di Swarm continuano anche sul fronte grafico con una nuova barra di ricerca nella pagina di profilo che permette di cercare qualsiasi cosa. Inoltre, Foursquare ha, anche, incluso Weekly Swarm, una sorta di riepilogo settimanale dei check-in effettuati dagli amici in luoghi famosi o in occasione di eventi particolari come feste e concerti.