Il guadagno totale raggiunto dagli sviluppatori di Apple, dal 2008 (anno in cui il colosso di Cupertino ha aperto App Store.) ad oggi, è di 70 miliardi di dollari dal 2008,

A riportarlo è la stessa Apple, specificando che negli ultimi 12 mesi i download sono incrementati del 70%. “E’ una cifra incredibile. Siamo ammirati dalla quantità di nuove app che i nostri sviluppatori continuano a creare e non vedo l’ora di accoglierli nuovamente la settimana prossima alla nostra conferenza mondiale degli sviluppatori“, spiega Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple.

Geograficamente parlando, i team che sviluppano applicazioni per i dispositivi Apple provengono da tutto il mondo e realizzano prodotti per utenti che vengono da 155 paesi. La categoria che ha portato più introiti è quella di “Giochi e intrattenimento” mentre quelle che sono cresciute maggiormente negli ultimi anni sono “Stili e tendenze” e “Salute e benessere” con un +70% nell’ultimo anno e Foto e video con il 90% circa.