Nella giornata di oggi Microsoft annuncerà, durante un evento a Shangai, il nuovo Surface Pro, l’evoluzione dell’attuale Surface Pro 4. Non si tratterà di una rivoluzione ma, appunto, di un rinnovamento hardware. L’estetica, infatti, sarà sostanzialmente la medesima dell’attuale modello e così le porte a disposizione. Sicuramente faranno la loro comparsa i nuovi processori Intel Kaby Lake di settima generazione che permetteranno un miglioramento delle prestazioni. Possibili piccole altre differenze ma nulla di macroscopico.

Panos Panay, Corporate VP of Device di Microsoft, ha voluto mettere un po’ più di carne al fioco ed ha condiviso su Twitter ed Instagram un’immagine che conferma la presentazione del Surface Pro oggi e che mostra in anteprima le nuove Type Cover destinate a questo modello. Quello che spicca immediatamente chiaro dall’immagine è l’utilizzo della pregiata Alcantara per rivestire la tastiera cover. Una scelta che la casa di Redmond ha adottato di recente sempre per la tastiera ma del modello Surface Laptop.

In realtà l’Alcantara era già presente in un modello speciale della Type Cover del Surface Pro 4, ma trattasi di una variante particolare anche rara da trovare. Per impreziosire i suoi ibridi Windows 10, sembra che la casa di Redmond abbia deciso di adottare questo materiale pregiato per rivestire la tastiera. Tra poche ore, dal palco di Shangai, si potranno apprezzare tutti i dettagli del nuovo Surface Pro.