Mentre Microsoft rilascerà sul mercato italiano l’ibrido tablet-notebook Surface 3 il 7 di maggio, in rete spuntano le prime indiscrezioni sul nuovo Surface Pro 4, successore del fortunato Surface Pro 3 rilasciato ormai un anno fa.

Il sito cinese 36kr.com ha infatti riportato le specifiche tecniche del nuovo modello della linea Surface. Secondo la fonte asiatica, Surface Pro 4 avrà un display da 12 pollici ma avrà una scocca più sottile rispetto al predecessore anche se il peso dovrebbe essere più o meno lo stesso. Sempre per quel che riguarda lo schermo, stando ai rumor il Surface Pro 4 avrà la stessa risoluzione del suo predecessore ma l’ottimizzazione con il sistema operativo Windows 10 renderanno migliore l’esperienza di utilizzo.

Per quanto riguarda il sistema di dissipazione, Surface Pro 4 non avrà le ventole (fanless) e quindi per raffreddare l’hardware utilizzerà dei piccoli fori. Per quanto riguarda il processore, la fonte cinese parla di una CPU Intel Broadwell e quindi non un meno performante Intel Core M.

Le specifiche tecniche provengono da rumor e quindo vanno assolutamente prese con le pinze. Anche se alcune specifiche riportate risultano per certi versi plausibili altre sono un decisamente dubbiose, ad esempio: la scelta di un sistema di dissipazione fanless cozza un po’ con un processore della gamma Intel Broadwell. Prima di conoscere le specifiche ufficiali però si dovrà aspettare ancora un bel po’ visto che, come di consueto, Microsoft presenterà il device solo poco prima del lancio sul mercato.