La nuova Type Cover del Surface Pro 4 con lettore d’impronte digitali si appresta finalmente ad arrivare anche in Italia. Annunciata durante la presentazione del nuovo ibrido Windows 10 della casa di Redmond, la Type Cover con lettore d’impronte digitali era stata commercializzata solamente all’interno del mercato americano. Adesso, invece, questo interessante accessorio arriva in ulteriori 26 mercati tra cui anche quello italiano. Gli interessanti potranno preordinare la Type Cover con Fingerprint ID direttamente all’interno del Microsoft Store Italia al prezzo di 184,95 euro con spedizioni a partire dal 15 marzo. Non sono previste spese aggiuntive per l’invio.

Rispetto alla Type Cover “normale” del Surface Pro 4, questa variante, come fa ben intuire il nome, integra un comodo lettore per le impronte digitali che permette di sfruttare le funzionalità avanzate concernenti la sicurezza di Windows 10. Grazie a Windows Hello ed a questo lettore, gli utenti potranno utilizzare il loro dito per sbloccare il Surface Pro 4 aggiungendo, così, un ulteriore scudo per prevenire gli accessi non autorizzati al PC.

Per il resto, questa Type Cover è identica a quella senza lettore per le impronte digitali. Dunque, gli utenti potranno beneficiare di una tastiera ad isola maggiormente ergonomica e precisa rispetto al precedente modello. Inoltre, il nuovo trackpad di maggiori dimensioni garantisce una migliore esperienza d’uso. La Type Cover con lettore è disponibile solamente nella colorazione nera ed è compatibile anche con il Surface Pro 3 a patto che sia installato Windows 10.

Tutti i dettagli sul modello e sulle procedure d’acquisto sono disponibili all’interno del Microsoft Store Italia.