Amazon ha aperto i preordini per i Surface Laptop presentati pochi giorni fa nell’evento del 2 maggio da Microsoft. Trattasi dei nuovi portatili pensati per gli studenti universitari caratterizzati dalla presenza del sistema operativo Windows 10 S in grado di funzionare solamente con le app del Windows Store e dunque di essere più snello, reattivo e più sicuro. Sempre possibile, comunque, passare alla versione Windows 10 Pro pagando un piccolo extra acquistabile sempre dal Windows Store.

Caratterizzati anche da uno display da 13,5 pollici PixelSense, dispongono dei processori Intel di settima generazione (Kaby Lake). Particolarità, il rivestimento della tastiera è in pregiata Alcantara. Inizialmente disponibili solamente al preordine all’interno del Microsoft Store, i Surface Laptop sono adesso disponibili anche all’interno dell’eShop di Amazon Italia.

I modelli disponibili sono i seguenti:

  • Surface Laptop 4GB RAM, 128SSD, Core i5 a 1169 euro
  • Surface Laptop 8GB RAM, 256SSD, Core i5 a 1499 euro

All’appello mancano i top di gamma della famiglia dei Surface Laptop ma per il rapporto qualità/prezzo i due modelli inseriti da Amazon sono quelli che sicuramente saranno più gettonati dagli utenti. Le spedizioni inizieranno a partire dal prossimo 15 giugno.

I Surface Laptop garantiscono un’autonomia operativa sino a 13,5 ore d’uso reale.