Il Surface Book 2 non arriverà prima dell’inizio del 2018. Un nuovo report di ZDNET afferma che Microsoft non presenterà la seconda generazione del suo apprezzato Surface Book nell’evento hardware che terrà alla fine di ottobre. Evento, anzi, che potrebbe essere di basso profilo visto che, probabilmente, sarà annunciata solamente la variante LTE del nuovo Surface Pro. Una versione, inoltre, già anticipata durante la presentazione del nuovo ibrido Windows 10.

Ovviamente trattasi di indiscrezioni ma la fonte è assolutamente autorevole e quindi, probabilmente, questa sarà la direzione intrapresa da Microsoft. Per vedere, dunque, un nuovo prodotto della linea Surface si dovrà attendere il 2018. Un anno che si preannuncia, però, molto interessante su questo fronte.

Oltre alla seconda generazione del Surface Book, il gigante del software dovrebbe presentare il nuovo Surface Hub per le aziende e forse porterà alla luce anche il più volte chiacchierato Surface Phone.

Sul nuovo Surface Book, comunque, non si sa molto, se non che sicuramente adotterà una nuova piattaforma hardware e che potrebbe disporre di un nuovo sistema di cerniere.

Sicuramente, al riguardo, se ne saprà di più nel corso dei prossimi mesi. Da evidenziare che Microsoft ha, anche, annunciato un nuovo evento per il 3 ottobre focalizzato sulla Mixed Reality. Anche in questo caso non saranno presentati nuovi prodotti ma ci sarà solo una dimostrazione delle potenzialità della piattaforma.