Dal prossimo gennaio Supersummit aprirà la piattaforma di e-learning a tutti con una nuova versione del format ideato da Marco Montemagno e a cui ha partecipato lo scorso mese anche il direttore di Leonardo.it Silvio De Rossi parlando del marketing su Instagram. La novità è parecchio interessante: verranno organizzati canali tematici formativi che, affiancandosi agli eventi, permetteranno di accedere ogni settimana al webinar di un esperto diverso. I temi trattati saranno tecnologia, lavoro ed economia.

Ogni Canale SuperSummit sarà gestito da un curatore che si occuperà di organizzare il palinsesto, invitare ospiti e gestire le videointerviste via webcam: in sessioni di un’ora alla settimana gli utenti potranno seguire, per tutto l’anno, aggiornamenti sui temi principali nel proprio settore professionale.

Come per l’evento, anche i canali offriranno trasmissioni gratuite in livestreaming, ma per rivedere i programmi, o seguire quelli che uno si è perso, sarà necessario sottoscrivere un abbonamento premium, grazie al quale si potranno anche scaricare specifici materiali.

Nei progetti di SuperSummit c’è anche il lancio di nuovi canali nei prossimi mesi e per questo l’azienda è alla ricerca di curatori che vogliano prendere in gestione i singoli canali. Ai curatori è richiesto solo un buon network di contatti qualificati su un determinato argomento. Supersummit lo diffonderà all’interno della propria rete di professionisti, oltre 50 mila persone. Ai curatori dei Canali andrà il 50% dei ricavi generati dal canale stesso. Per candidarsi è sufficiente compilare il form sul sito di Supersummit

Seguite Silvio Gulizia su Twitter e Google+