Per uno che se ne va – il Nintendo Classic Mini, uscito di produzione proprio di recente, – c’è ne è uno nuovo che arriva. Stiamo parlando della possibilità che Nintendo riporti sul mercato il Super Nintendo in una versione mini, proprio come già fatto con il NES.

La notizia non è ancora ufficiale, ma è quanto sarebbe trapelato da una fonte di Eurogamer.net vicina al colosso di Kyoto la quale fa sapere che Nintendo starebbe lavorando a Super Nintendo Classic Mini e che il suo arrivo sugli scaffali dei negozi sarebbe previsto per le festività natalizie.

La mini console è ormai a buon punto, ma al momento non è ancora dato sapere né il prezzo né la possibile data di uscita, anche perché Nintendo non ha ancora confermato né smentito l’indiscrezione. È possibile che la società nipponica – qualora il rumor avesse fondamento – riveli qualcosa a riguardo al prossimo E3 di Los Angeles.

Dopo l’ottimo successo commerciale del NES mini era prevedibile che Nintendo bissasse la medesima strategia anche con il Super Nintendo. Effetto nostalgia fa spesso rima con soldi facili, ed inoltre senza investimenti particolarmente onerosi. I titoli di successo passati per Super Nintendo sono davvero moltissimi, ed è importante che la società (qualora ci sarà veramente un SNES Mini) scelga saggiamente quali inserire all’interno della piccola console.