Il conto alla rovescia è iniziato. Nintendo ha ufficializzato che la versione per Android di Super Mario Run arriverà nel mese di marzo. Dunque, tra circa due mesi il simpatico idraulico italiano potrà compiere le sue avventure anche attraverso gli smartphone di Google. Non è stata, però, diramata una data precisa ma soprattutto non è stato specificato la formula che sarà adottata per la sua vendita attraverso il Play Store di Google.

Su iOS, infatti, Super Mario Run è disponibile al download gratuito, tuttavia il gioco da la possibilità di giocare senza mettere mano al portafogli solamente per alcuni livelli. Per poter, dunque, disporre di tutti i livelli di gioco gli utenti devono pagare 9,99 euro. Un costo un po’ alto che ha fatto storcere il naso a molti giocatori. Super Mario Run su iOS, infatti, ha debuttato alla grande polverizzando ogni record, diventando rapidamente il gioco più scaricato di sempre. Tuttavia, proprio per la sua policy d’uso, è stato parallelamente anche rapidamente abbandonato dai giocatori non interessati a spendere praticamente 10 euro per un gioco che secondo Nintendo non sarà nemmeno ampliato con nuovi livelli.

Secondo gli analisti, Nintendo dove scegliere un prezzo più basso o ancora meglio utilizzare la formula Freemium con tutti i livelli gratis e la possibilità di acquistare bonus direttamente all’interno del gioco.

Gli interessati al gioco per Android nel frattempo possono registrarsi all’interno del Play Store su di una pagina dedicata.