Dopo essere sbarcato su iPhone e iPad nel dicembre scorso con ottimi risultati dal punto di vista dei download, Super Mario Run arriverà il 23 marzo anche per dispositivi Android.

A ufficializzare la data è stata la stessa Nintendo tramite un tweet sul suo profilo Twitter, come potete vedere qui sotto



“La versione Android di Super Mario Run sarà disponibile dal 23 marzo con l’aggiornamento 2.0.0.”

Dunque, da quello che si legge nell’annuncio di Nintendo, Super Mario Run con il debutto su Android riceverà anche un aggiornamento importante, che dovrebbe introdurre nuovi personaggi.

Questa nuova vita mobile del super idraulico Nintendo sta andando davvero bene: Super Mario Run è stato scaricato ben 40 milioni di volte solo nei primi 4 giorni dal lancio su iPad e iPhone, arrivando a 50 milioni in una settimana. Ricordiamo che il gioco è gratis, ma esiste anche una versione a pagamento (10 euro) con contenuti aggiuntivi, come altri livelli.

A fronte dell’enorme numero di download, però, pochi sono stati gli acquisti della versione premium del gioco: su 78 milioni di download solo il 5% degli utenti ha poi deciso di acquistare i livelli successivi.