Dopo una lunga attesa finalmente Super Mario Run è disponibile anche per tutti i dispositivi Android. Nulla cambia rispetto alla versione per iOS che ha debuttato verso la fine dell’anno scorso. Super Mario Run è distribuito gratuitamente all’interno del Play Store ma la versione Free consente di poter giocare a soli quattro livelli. Per poter accedere all’intero gioco completo gli utenti saranno chiamati a mettere mano al portafogli e spendere 9,99 euro, lo stesso costo della versione per iOS.

Un prezzo sicuramente non contenuto che già aveva fatto discutere parecchio al momento del lancio del gioco per la piattaforma di Apple. Per molti, infatti, Nintendo avrebbe dovuto optare per gli acquisti in-app di bonus come avviene per altri giochi piuttosto che puntare sull’acquisto della versione Full del gioco.

Nonostante le polemiche, però, i download di Super Mario Run per iOS furono moltissimi anche se solamente una bassa percentuale effettuò l’upgrade alla versione completa.

Anche il game play della declinazione per Android è il medesimo di quello della versione iOS. I giocatori avranno a disposizione tre modalità di gioco: Giro dei mondi, Sfide Toad e Regno. Nella prima, Mario sarà tenuto a salvare la principessa dal solito mostro, mentre nella seconda l’idraulico italiano di rosso vestito dovrà affrontare sfide con giocatori di tutto il mondo, mentre la terza modalità prevede che Mario crei un proprio regno personale con tanto di edifici ed altre strutture.