Una cifra record è stata spesa negli Stati Uniti per accaparrarsi una copia di Super Mario Bros: 30 mila dollari. Un titolo senza dubbio storico, un pezzo da collezionisti, ma che vederlo acquistato ad un prezzo così elevato fa comunque impressione.

La transazione è avvenuta su eBay, dove una copia incredibilmente ancora nuova di Super Mario Bros, con tanto di cellophane, era stata messa all’asta da un utente per la cifra di 1 centesimo. L’acquirente si è aggiudicato l’asta per 30.11,44 dollari.

A inserire l’inserzione su eBay l’utente DKOldies, un negoziante di retrogame della Pennsylvania che opera nel settore da molti anni. Il titolare dell’azienda, Drew Steimel, ha spiegato che la copia ancora incellophanata di Super Mario Bros. è stata custodita per tanti anni.

Ricordiamo che Super Mario Bros. è il primo gioco a piattaforme con protagonista il popolare idraulico baffuto per la console Nintendo, uscito nel lontanissimo 1985.

La copia venduta su eBay alla cifra record, inoltre, sarebbe rarissima non solo perché in condizione perfette ma anche perché presenta un foro grazie al quale può essere appesa. Ne esisterebbero solo 12 in tutto il mondo.