Angry Birds è uno dei giochi più conosciuti e più apprezzati del momento. Sono tre anni che imperversa in rete, su Facebook, sugli smartphone. In periodi diversi ha colonizzato dispositivi e spazi virtuali. 

Angry Birds è il gioco, Super Angry Birds, invece, è un controller usb adatto a Mac e PC che in pratica ha la forma di una fionda e serve proprio per simulare il lancio di questi uccellini. Entriamo nel dettaglio, giusto per aiutare chi non conosce il gioco a comprendere questa spettacolare miglioria.

Angry Birds è il gioco in cui con il movimento del dito (nel caso di tablet e smartphone) o con il mouse, si tende la fionda per lanciare gli uccellini affamati contro i maialini verdi. Lo scenario cambia costantemente per ogni puntata della saga ma il funzionamento è sempre lo stesso.

La traiettoria della fionda, è difficile da studiare e questo strumento riesce quindi a dare fisicità alle nostre supposizioni. Quindi Super Angry Birds è formato da una fionda stilizzata e da una specie di barilotto di tritolo con lo stile vecchio West.

Il barilotto di tritolo serve per far esplodere gli uccellini in volo in modo da colpire un numero più elevato di bersagli. L’idea è venuta a due studenti del Copenhagen Institute of Interaction Design.