Sunset Overdrive gratis per un giorno. In occasione del primo anno di vita della console ammiraglia Xbox One, Microsoft ha deciso di regalare ai suoi videogiocatori 24 ore di gioco sul nuovo sparatutto in terza persona open-world firmato Insomniac Games ed esclusiva Xbox One.

Per chi fosse interessato, la promozione prenderà il via a partire dalle 6 di sabato 22 novembre (ora italiana) fino alle 6 del giorno successivo, quindi domenica 23 novembre. L’offerta non sarà però valida per tutti i possessori della console Xbox One, ma solamente per quelli abbonato al servizio a pagamento Xbox Live Gold.

Sul suo blog, Major Nelson ha confermato che non verrà regalata una versione demo, ma i giocatori avranno accesso limitatamente nelle 24 ore a tutti i i contenuti del gioco e potranno anche guadagnare obiettivi e salvare i progressi raggiunti. Se dopo la promozione delle 24 il giocatore volesse decidere di acquistare il gioco, si potrà continuare la partita senza perdere i salvataggi.

Sunset Overdrive è uno sparatutto in terza persona inserito all’interno di un mondo di gioco aperto e completamente esplorabile, ricco di missioni secondarie e sfide. Il giocatore dovrà eliminare una enorme quantità di creature mostruose che in realtà sono nientepopodimeno che essere umani trasformati da un energy drink contaminato. Una delle principali caratteristiche del gioco è la commistione delle dinamiche TPS al parkour, il che rende le sparatorie del gioco funamboliche e altamente spettacolari. Altro elemento trainante sono le armi, tutte fuori dagli schemi e capaci di innalzare sensibilmente il livello di divertimento dell’esperienza firmata Insomniac Games-Microsoft.