Le festività natalizie si avvicinano e, con esse, anche lo stress di trovare un regalo. Tra corse nei negozi per accaparrarsi l’ultimo modello di dispositivo high-tech e acquisti last minute, il rischio è quello di arrivare al 25 dicembre letteralmente sfiancati. Soprattutto se non si hanno le idee chiare su quale sia il dono più gradito, non a caso in questo periodo spopolano sul web ricerche come “le migliori idee regalo” oppure “10 regali economici”. Come orientarsi in questo mare di confusione, alimentato anche dalla fretta di poco meno di un mese a disposizione?

Acquisti online, sconti e gift card

Da qualche anno a questa parte, in soccorso dell’acquirente di Natale giunge l’acquisto online. Grazie ai siti di sconto specializzati, infatti, è possibile trovare un regalo davvero di culto senza però spendere una fortuna, scegliendo tra coupon e offerte dei migliori store online. D’altronde ve ne sono più di 800 tra cui scegliere, tra cui Yoox, IBS, Groupon ed Expedia, per coprire ogni categoria di dono, dal viaggio all’abbigliamento, passando per l’elettronica. Tutto merito di Piucodicisconto.com che, oltre al risparmio delle offerte del periodo, permette di ridurre al minimo le spese e salvare il portafoglio.

Il portale, proprio per rispondere a chi si sentisse in alto mare per il regalo natalizio, ha di recente inaugurato la nuova sezione “Offerte”, con tutte le promozioni disponibili non solo per il Natale, ma per qualsiasi evento dell’anno. E impossibile sarà non trovare il dono perfetto, tra smartphone, tablet, moda, accessori, libri e sport. Il tutto a portata di ogni budget, per rendere felici davvero tutti.

Ma vi è anche chi, soprattutto in questo mese di spese frenetiche, decide di abbinare il risparmio al massimo della velocità e della comodità in fatto di regali. Per questa tipologia di acquirenti, il portale propone una sezione dedicata alle sempre utili Gift Card. Si tratta del perfetto regalo last minute per non lasciare nessuno deluso: si possono realizzare in pochi secondi verso lo store preferito, quindi possono essere stampate a casa o inoltrate al destinatario via mail. E non manca di certo la personalizzazione: l’acquirente potrà scegliere il tema, il messaggio da inserire e, naturalmente, l’importo. Una modalità geniale per accontentare davvero tutti: il compratore, che così può controllare perfettamente il budget a propria disposizione, e il ricevente, il quale potrà lanciarsi nell’acquisto del prodotto preferito, senza imbattersi nell’imbarazzo di un regalo sbagliato. Molte le possibilità, tra le richiestissime Gift Card di Amazon passando per la moda, quest’ultimo uno strumento soprattutto gradito alle donne, poiché aprirà le porte allo shopping online in negozi d’abbigliamento, scarpe, accessori e molto altro. Ma anche elettronica, per l’amico più geek, oppure sport e libri per soddisfare le richieste di entrambi i sessi e, ovviamente, qualsiasi età. Non resta quindi che collegarsi a Piucodicisconto.com e inaugurare le compere, risparmiando.

Pubbliredazionale