Durante la press conference di ieri di Sony alla Paris Games Week, sono state rilasciate una serie di nuove informazioni su Street Fighter V.

Yoshinori Ono è salito sul palco per confermare che il gioco sarà lanciato in tutta Europa e Nord America il 16 Febbraio 2016. Inoltre è stata confermata la presenza nel roster di Street Fighter V, dell’amatissimo lottatore di ispirazione yoga, Dhalsim.

I visitatori della Paris Games Week avranno la possibilità di giocare per la prima volta in assoluto una demo del gioco che include Dhalsim, così come tutti i personaggi annunciati ad oggi: Ryu, Ken, Chun-Li, Cammy, Vega, M. Bison, Birdie, Charlie Nash, Necalli, R. Mika, Rashid, Karin, Zangief e Laura.

Il picchiaduro sviluppato da Capcom raggiungerà gli scaffali dei negozi per PlayStation 4 e Microsoft Windows, quindi, almeno per ora, non è prevista alcuna versione per Xbox One. Come da tradizione, il gioco offrirà diverse modalità multiplayer e single player e – come il predecessore – sarà caratterizzato da una grafica in cel-shading molto colorata e un’azione che si sviluppa su due dimensioni.