google maps logo
Leonardo hi-tech Storie

Google Maps

Google Maps viene lanciato dall'azienda di Mountain View nel 2005, come Google Local.
Consiste in una mappatura di gran parte del globo terrestre, sulla quale è possibile effettuare la ricerca di indirizzi generici ma anche di servizi, siti d'interesse storico e culturale, negozi e molto altro. È possibile calcolare il percorso fra due punti selezionati e informarsi sullo stato del traffico in tempo reale; per diverse porzioni di territorio è disponibile anche la vista dettagliata con fotografie satellitari.

Applicazioni

Google Maps aiuta a scegliere gli alberghi

Google Maps per Android mostra, adesso, tutte le foto delle strutture alberghiere per aiutare gli utenti a scegliere l'alloggio.

Applicazioni

Google Maps indica quanto un luogo è affollato

Google Maps per iOS si aggiorna introducendo la possibilità di scoprire in tempo reale quante persone affollano un certo luogo.

Applicazioni

Google Maps, notifiche web per le guide locali

Google Maps ha attivato le notifiche sulla sua versione web; per adesso solamente disponibili le notifiche per le guide locali.

Applicazioni

Google Maps fornirà informazioni sui parcheggi

Google Maps offrirà, presto, indicazioni sui parcheggi delle mete che gli utenti devono raggiungere.

Applicazioni

Google Maps, le corse si prenotano con Uber

Google Maps migliora l'integrazione con Uber; gli utenti potranno richiedere e pagare una corsa dall'applicazione di Big G.

Applicazioni

Google Maps in aiuto dei disabili

Google Maps segnalerà se un luogo è accessibile da chi si muove con l'ausilio di una sedia a rotelle; servizio disponibile...