Arriva dall’Italia, precisamente da Monza, lo smartphone Stonex One. Un device dalle caratteristiche high-end ma che promette di avere un prezzo aggressivo, andando a competere con iPhone 6 e Samsung Galaxy S6. Oggi la società monzese ha rivelato design e caratteristiche del prodotto.

Stonex One è stato presentato in questi giorni in maniera molto naïf ma efficace dallo showman Francesco Facchinetti sui social media, in un video (visionabile qui sotto) – ormai diventato virale (2 milioni di visualizzazioni) – dove Facchinetti Junior siede comodamente su un prato spiegando la mission di Stonex: azienda tricolore di prodotti hi-tech nata con l’obiettivo di produrre device di fascia alta a prezzi più bassi rispetto alle principali realtà del mercato.

Specifiche da top di gamma
La dotazione di Stonex One – come promesso da Dj Francesco – sono quelle di un device top di gamma, che punta a sfidare iPhone 6 e Samsung Galaxy S6. Lo smartphone di Monza ha un display da 5,5 pollici quad HD, processore octa-core a 64bit, 3 GB di RAM, fotocamera posteriore Sony da 21 megapixel e frontale da 8 megapixel e una batteria da 3.000 mAh. Sul fronte software, Stonex One sarà equipaggiato con il sistema operativo Android Lollipop.

Per quanto riguarda il prezzo, lo smartphone “made in Italy” di Facchinetti sarà venduto ad un prezzo inferiore ai 400 euro. Il dispositivo sarà destinato inizialmente solo al mercato italiano ma Erba, CEO di Stonex, non esclude un’ingresso nel mercato europeo qualora le condizioni lo permettessero.

“È incredibile e travolgente il feedback che stiamo ricevendo dalla rete,” commenta Davide Erba, CEO di Stonex. “Stiamo lavorando sodo e stiamo cercando di dare il massimo per non deludere le aspettative di tutti coloro che stanno credendo nel nostro progetto e lo stanno sostenendo. Saranno infatti proprio loro, i nostri utenti, i nostri clienti, la vera pubblicità di Stonex ONE. La più genuina!”.

AAA Sviluppatori cercansi
Gli smartphone Stonex ONE verranno inoltre prodotti in edizione limitata, ciascuna delle quali avrà un proprio nome preceduto dal simbolo dell’#hashtag e che farà riferimento alle più grandi personalità della storia italiana.Stonex sta cercando nuovi collaboratori e invita sviluppatori interessati al progetto di inviare il loro curriculum all’indirizzo e-mail smart@stonexsmart.com. Nuovi aggiornamenti sul progetto Stonex One saranno dati il 22 aprile