Avete in mente un brano per ogni momento della vostra vita? Del tipo: sono triste e mi ascolto quel gruppo, sono felice e preferisco il rock di Tizio e via dicendo? Bene, allora l’applicazione Stereomood fa al caso vostro. E’ disponibile testata per Android. 

Quello che propone Stereomood è una radio emozionale che vi entra dentro a partire dalle cuffiette dello smartphone. L’applicazione è gratis, oppure si può pagarla 1 euro se non si vogliono “subire” le pubblicità. Rientra comodamente nell’ambito dei player musicali ed è stata messa in piedi da una startup tricolore.

Chiaramente non è un semplice riproduttore quello che stiamo recensendo perché si colloca piuttosto tra le radio emozionali, vale a dire quelle radio la cui playlist è definita dall’umore dell’ascoltatore. Non ci sono brani prestabiliti, è importante piuttosto scegliere come stiamo: innamorati, a lavoro, impegnati nello studio e via discorrendo.

In una prima fase di vita Stereomood consentiva alle applicazioni di terze persone di accedere al proprio servizio musicale, adesso invece è stata rilasciata una versione testata dell’applicazione per Android e una versione iOS.

A livello grafico l’applicazione restituisce una schermata con informazioni sulla canzone che stiamo ascoltando, con la possibilità di saltare da un motivo ad un altro o di inserire una certa canzone nell’elenco dei preferiti.