Dopo i soliti rumor del caso, PayPal UK ha confermato che i Saldi di Steam arriveranno ufficialmente il 22 giugno, ore 19 in Italia. Una data che conferma l’indiscrezione uscita a maggio tramite una email interna dei dipendenti del servizio.

Ancora non è stato diramato il comunicato stampa ufficiale da parte di Valve, società proprietaria della piattaforma di gaming Steam, ma il fatto che PayPal abbia anticipato la notizia non è una novità e va considerata una fonte ufficiosa e molto attendibile.

Domani i videogiocatori PC di tutto il mondo metteranno mano al loro portafogli virtuale per cominciare ad acquistare i titoli delle offerte di Steam.

Come Steam ci ha abituato ormai da diversi anni a questa parte, i saldi estivi sono un ottimo modo per accaparrarsi videogiochi anche di prima fascia a prezzi stracciati.

E di poco tempo fa la notizia che Valve ha ufficialmente chiuso il servizio Steam Greenlight, piattaforma disponibile dal 2012 e che permetteva agli sviluppatori indie di sottoporre nuovi giochi al giudizio della comunità di Steam tramite un abbonamento a pagamento. Al suo posto c’è Steam Direct, attivo dal 13 giugno, con il quale dovrebbe essere garantita una maggior trasparenza ma un costo più alto per pubblicare i giochi (100 dollari a gioco mentre con Greenlight erano 100 dollari una tantum)