A partire dalle 19 di ieri sera sono cominciati i saldi di Steam, uno dei momenti in assoluto più attesi dai videogiocatori PC di tutto il mondo. La piattaforma di videogiochi digitali di valve, infatti, proporrà dall’11 al 21 di giugno tantissime offerte su tantissime dei videogiochi presenti nella sua libreria, scontando i titoli dal 25% al 90%.

Oltre agli sconti, le altre possibilità proposte dall’ecosistema videoludico Steam comprendono le offerte lampo che si aggiornano ogni 12 ore, gli affari del giorno, obiettivi, carte collezionabili, medaglia dei saldi Estivi e tanto altro ancora. La novità assouta più interessante si chiama “Gioco Estivo dei Mostri”, una sorta di simil Cookie Clicker con il quale gli utenti possono sbloccare ogni giorno nuovi sconti supplementari.

All’esordio, diversi gli sconti interessanti. I fan della serie Grand Theft Auto potranno acquistare, con il 25% di sconto, il quinto capitolo insieme a GTA: San Andreas con Tiger Shark Cash Card al prezzo di 55,48€. Interessante anche il pacchetto GTA III Trilogy, che offre GTA III, GTA: San Andreas e GTA: Vice City al prezzo di soli 6,24 euro.

Non solo GTA, ovviamente. Altri titoli interessanti hanno ricevuto importanti sconti, come Outlast, venduto a 3,99 euro, F1 2014 a 9,99 euro, Mirror’s Edge a solo 2,19 euro, diverse offerte sul franchise Darksiders, The Witcher 3 scontato del 10% a 53,99 euro e tanto altro ancora. Qui la pagina dei saldi estivi.