Il gaming PC sta sempre meglio. Almeno sembrerebbe così stando ai numeri mostrati da Valve, società proprietaria di Steam, durante il Casual Connect di Seattle.

Valve ha infatti mostrato che i nuovi utenti che si registrano a Steam ogni mese sono stati circa un milione e mezzo negli ultimi 18 mesi. I nuovi videogiocatori PC che si sono iscritti a Steam, infatti, dal gennaio 2016 ad oggi, sono stati 27 milioni.

Importanti numeri anche per quel che riguarda il picco di utenti che utilizzano la piattaforma in contemporanea: 14 milioni, contro gli 8,4 milioni del 2015. Cifre da capogiro che testimoniano la solidissima salute del gaming PC, e rese tali anche grazie ad un importante contributo del mercato asiatico. In totale, ad oggi, i giocatori attivi su Steam sono 67 milioni.

E su console quali sono i numeri? Su Xbox Live (Xbox One, Xbox 360 e PC con Windows 10) gli iscritti sono circa 53 milioni.

Era da qualche anno che Valve aveva smesso di rendere pubblici i numeri di utenti iscritti a Steam, e a quanto pare non lo faceva perché i numeri erano bassi, anzi: Steam non è mai stato meglio, e sembra davvero andare verso una crescita ancora più forte negli anni a venire.