Da qualche tempo la passione per il tavolo verde ed in particolare per il poker sta spopolando anche in Italia. Ma prima di affrontare le sfide online è necessario prepararsi con cura.Sono diversi i siti internet in cui si gioca a poker sfidando altri concorrenti online su un tavolo verde virtuale. Prima di affrontare questo scenario però, molte persone sentono l’esigenza di prepararsi.

Non basta riunirsi con qualche amico durante le feste. È meglio avere uno strumento off line per simulare una partita di poker, magari anche nella variante Texas Hold’em. Un’utility interessante in questo senso è Start Poker Simulator.

I requisiti per l’istallazione del gioco sul vostro computer sono i seguenti: deve essere almeno un Pentium 2 GHZ, una scheda RAM da 256 MB, 1 GB di spazio sull’hard disk e una scheda video compatibile con DirectX 9c.

Una volta istallato il gioco con la classica modalità, è necessario costruirsi un personaggio virtuale che si siederà sul tavolo verde seguendo le istruzioni impartite da noi. All’inizio si può iniziare con un torneo facile per mettere da parte qualche fische da usare durante le sfide più impegnative.

Dopo la distribuzione delle carte da parte del mazziere, ogni giocatore sceglie se accettare la puntata, alzare la posta in gioco, lasciare la partita o tentare il tutto per tutto.