Come già annunciato quasi un mese fa, Blizzard regala ai videogiocatori lo storico titolo di strategia in tempo reale StarCraft (uscito nel 1998) e la sua prima espansione Brood War.

Quindi a partire da oggi tutti potranno scaricare, in maniera del tutto gratuita, il gioco StarCraft e StarCraft: Brood War dal sito Battle.net in versione PC e MAC, aggiornato alla patch 1.18. Diverse le migliorie apportate grazie all’aggiornamento, sia per quanto riguarda la velocità nel gioco in multiplayer che l’aspetto grafico.

Ricordiamo inoltre che, come già annunciato, in estate Blizzard pubblicherà una versione rimasterizzata di StarCraft, con risoluzione 4K e grafica rivista, nuovi effetti audio e un matchmaking per il gioco multiplayer ottimizzato.

Ovviamente le due versioni – quella vecchia e quella nuova in 4K in arrivo la prossima estate – potranno comunicare fra loro nel gaming online, e ciò significa che i giocatori delle due versioni potranno sfidarsi. Chi possiede il vecchio StarCraft potrà passare alla nuova versione tramite un upgrade a pagamento. Per restare aggiornati su tutte le novità che riguardano StarCraft e l’edizione Remastered in arrivo in estate seguite il sito ufficiale, che potete trovare a questo indirizzo.