Blizzard pochi giorni fa ha fatto sapere che sta lavorando ad una edizione Remastered di StarCraft, lo strategico in tempo reale considerato insieme al “fratello” Warcraft uno dei simboli del genere RTS. Se il restyling dello strategico sci-fi arriverà in un prossimo futuro, il publisher americano ha già voluto fare un regalo ai fan rendendo gratuito il gioco originale, per ora però solo in versione beta.

Da oggi, infatti, chiunque potrà riscattare StarCraft completamente gratis. Basta cliccare su questo link. Il gioco – che è stato aggiornato per l’occasione – è ora funzionante su tutte le più recenti versioni del sistema operativo Microsoft: Windows 7, Windows 8.1 e Windows 10. Tra le migliorie apportate dall’upgrade, StarCraft è ora più stabile e presenta un sistema anti-cheat migliore.

Il gioco gratuito è in versione PTR (Pubic Test Realm) con server solo in California, quindi potrebbe dare alcuni problemi di connessione e lag. Questa versione gratuita è una sorta di “assaggio” in attesa che Blizzard regali ai suoi fan la versione definitiva di StarCraft: Brood War con la patch 1.8.