Guerre Stellari, c’è chi lo ricorda così questo mito della cinematografia uscito dalla mente geniale di Lucas.

Dopo una riscoperta recente della storia e delle dinamiche, adesso la saga tipicamente anni Settanta, è ritornata in voga grazie ad un videogame che non smette mai di stupire gli appassionati. Star Wars: forse oggi anche  le ricerche online con più risultati sono quelle con il naming inglese.

Dopo l’idea di Lucas, la storia è stata declinata in numerosi formati: fumetti, altre putante, romanzi, canzoni, videogame.

E arriviamo al dunque: la sintesi tra MMO (Massive Multiplayer Online) e Star Wars sta per dare alla luce Star Wars: Old Republic! un game per nerd che potranno scegliere nuove classi da interpretare e partecipare ad un’avventura epica.

L’epica, è questo il filo rosso che unisce tutti gli episodi del gioco. Adesso è stato pubblicato il nuovo trailer, il cui protagonista è Jedi Consular. Nuove armi e nuovo abbigliamento, ma anche un nuovo nome, per il gioco, scelto dai fan di Lucas.

Tutto lo scenario, quindi tutta l’ambientazione, è stata sviluppata da BioWare in collaborazione con LucasArts. Il gioco consiste nell’esplorazione di una galassia, sconvolta dalla guerra tra la Repubblica Galattica e l’Impero dei Sith, migliaia di anni prima dell’avvento di Dark Vador.

L’utente può impersonare sia Jedi che un Sith, oppure un’altra delle classi presenti nell’Universo di Star Wars e poi prendere le decisioni che contribuiranno a creare la storia. Maggiori informazioni sul sito ufficiale del gioco.