La prossima espansione del gioco “Star Wars: The Old Republic” si chiamerà “Knights of the Eternal Throne“. L’annuncio arriva direttamente da Bioware che evidenzia come l’attesa espansione arriverà nel corso dell’autunno. La software house non ha, però, voluto specificare una data esatta per il rilascio dell’espansione del gioco. Maggiori dettagli in merito arriveranno, probabilmente, nel corso dei prossimi mesi. Tuttavia, Bioware evidenzia come trattasi della più grande e significativa espansione del gioco.

Arriveranno, infatti, nuove ed eccitanti caratteristiche di gioco. Insomma, con questa espansione il titolo guadagnerà in freschezza, in longevità e migliorerà sensibilmente il gameplay. Anche in questo caso scarseggiano i dettagli precisi. Tuttavia, con buona approssimazione, mano a mano che ci si avvicinerà alla data di distribuzione, emergeranno nuovi dettagli sulle novità che Bioware ha in serbo per i suoi utenti.

Star Wars: The Old Republic, si ricorda, è un videogioco di tipo MMORPG sviluppato da parte di Bioware, prodotto da LucasArts e facente parte dell’Universo espanso di Guerre stellari. Questo gioco è ambientato 3.500 anni prima dei film di Guerre stellari e 300 anni dopo i fatti successi in Star Wars: Knights of the Old Republic II: The Sith Lords. È stato pubblicato il 20 dicembre 2011, fissando il record come MMO venduto più velocemente di sempre.

Nel 2015 si colloca al quattordicesimo posto nella classifica dei giochi più giocati dell’anno.