A pochi giorni di distanza del lancio del videogioco Star Wars Battlefront, Electronic Arts ha aperto un nuovo sito web che permette di visitare i quattro pianeti esplorabili durante le schermaglie dello sparatutto multiplayer.

Una volta aperto il sito all’indirizzo http://starwars.ea.com/it_IT/starwars/battlefront/planets sarà possibile selezionare il pianeta da visitare e, dopo il caricamento, si viene catapultati direttamente sul pianeta durante una delle epiche battaglie che hanno caratterizzato i film della trilogia originale.

I quattro pianeti selezionabili sono Hoth, Endor, Tatooine e l’inesplorato Sullust. La battaglia viene mostrata attraverso l’ottimo motore grafico del gioco e si stoppa automaticamente evidenziando alcuni aspetti dello scontro, con alcuni didascalie interattive che descrivono armi, equipaggiamenti, soldati, eserciti, sbloccabili e tanti altri contenuti del gioco Star Wars Battlefront.

Una mossa pubblicitaria per certi versi innovativa, che mette in mostra i contenuti del gioco in maniera assolutamente coinvolgente. Star Wars Battlefront sarà disponibile dal 19 novembre su PlayStation 4, PC e Xbox One.

Per chi non lo sapesse, Star Wars Battlefront è uno sparatutto in prima e terza persona che permette ai giocatori di visitare diversi pianeti dell’universo di George Lucas, come Endor, Hoth e Tatooine. Sarà possibile vestire i panni di un soldato dell’Alleanza Ribelle o di uno Stormtrooper. Non esiste una modalità campagna, ma le missioni multiplayer possono essere giocate anche offline con i compagni gestiti dall’intelligenza artificiale.